

- Sicurezza e QualitÃ
- Decreti legge
- Applicazioni
- Consigli Tecnici
- Certtificazioni ISO






Misure Industriali › Spessimetri ad ultrasuoni
SPESSIMETRI PER MATERIALE AD ULTRASUONI
Questi strumenti consentono di effettuare misure di spessori, corrosioni, sdoppiature materiali e lamiere ad altissima risoluzione e semplicità d'uso. Con una sola mano, senza dover danneggiare il particolare misurato, è sufficiente appoggiare la sonda su un lato del pezzo da controllare per leggerne lo spessore, leggeri ed ergonomici consentono controlli in qulasiasi zona di difficile accesso ed in qualsiasi condizione.
Indispensabili nei controlli qualità, accettazioni materiali, manutenzione impianti nelle varie industrie.
Il metodo di prova: Gli impulsi a ultrasuoni emessi dalla sonda sul materiale da sottoporre a prova, penetrano nel materiale e vengono riflessi. Lo spessore del materiale viene cosi determinato in base al tempo in cui si propagano le onde ultrasonore attraverso l'oggetto misurato (sulla base di impostazione della velocità specifica del materiale testato). Lo speciale vantaggio di questo metodo di prova è il fatto che l'oggetto testato può essere accessibile anche solo da un lato, senza il bisogno di eventuali sezionamenti distruttivi (es. Tubazioni, cisterne, ecc..).
Campo di Utilizzo: grazie alla semplicità di funzionamento consentono numerose applicazioni nel controllo qualità; accettazione materiali, controllo processi produttivi, misurazione di tubi e cisterne con metodo non distruttivo, misurazione di lamiere, nel settore navale, nella manutenzione impianti in varie industrie: meccaniche, acciaierie, fonderie, petrolifere, di materie plastiche, di imbottigliamento, vetrerie, automobilistiche, aeronautiche, ecc.

Spessimetro Per materiali ad ultrasuoni "millesimale" (0.001mm)


Serie ARW-TT
Spessimetri Per materiali ad ultrasuoni
